Perché le Tonsille sono utili? A cosa servono? - Calcoli tonsillari

Perché le Tonsille sono utili? A cosa servono?

tonsille
Sembrerebbe che la cosa più semplice da fare per proteggersi dal pericolo potenziale dello sviluppo di calcoli tonsillari è semplicemente rimuovere le tonsille.

Mentre una volta era una pratica comune rimuovere le tonsille se si irritavano per qualsiasi ragione, molti operatori hanno rivisto oggi questo approccio. Questo perché le tonsille sono davvero buone per alcuni ruoli.


Uno dei modi più facili per comprendere la funzione delle tonsille è quello di pensare a loro come a controllori degli accessi interni del vostro corpo. La loro funzione è quella di evitare alcune delle varie forme di invasione che possono avvenire attraverso la cavità orale.

Poichè le tonsille possono spesso lavorare congiuntamente con le adenoidi e altri tessuti linfatici a ritardare e disarmare vari tipi di batteri, i nostri polmoni e intestini alla fine hanno meno problemi.

Allo stesso tempo, il blocco preventivo effettuato dalle tonsille di componenti in entrata consente al nostro sistema immunitario il tempo per valutare la situazione e porre in essere quanto necessario per ingaggiare la battaglia.

Generalmente, la funzione delle tonsille è più pronunciata nei bambini. Diventando adulti il nostro sistema immunitario costruisce le protezioni per un mondo pieno di batteri che sono solo in attesa di arrivare a noi, e la funzione delle tonsille diventa meno importante.

Tuttavia, fintanto che abbiamo una buona serie di tonsille, esse continueranno a fornirci alcune misure di protezione e, a loro volta, ci aiuteranno a godere di una migliore qualità della salute.



Nessun commento:

Posta un commento

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per saperne di più sulla cura dei calcoli tonsillari, visita il sito di Anna Watson, la più grande specialista mondiale sui calcoli tonsillari