Trattamento e rimedi ai calcoli tonsillari - Calcoli tonsillari

Trattamento e rimedi ai calcoli tonsillari

Calcoli-nelle-tonsille

Trattamento per i calcoli tonsillari

L’eliminazione dei prodotti lattiero-caseari dalla dieta può ridurre (ma non eliminare) la formazione di calcoli tonsillari (anche se può richiedere fino a diversi mesi).

Auto-trattamento per i calcoli alle tonsille

Un metodo comune di rimozione è con l'uso della lingua. A differenza di altri metodi, questo non provoca il riflesso del vomito.


Diversi anche gli altri metodi esistenti.  Anche se difficile da eseguire a causa del riflesso dil vomito, una spazzolatura con uno spazzolino da denti potrà cancellare i calcoli tonsillari emersi velocemente.  Un altro modo efficace per rimuovere i calcoli delle tonsille è premendo un dito o un batuffolo di cotone (come quelli che si utilizzano per la pulizia delle orecchie) contro il fondo della tonsilla e spingendo verso l'alto.
L'utilizzo di un orale analgesico come Chloraseptic può aiutare a sconfiggere il riflesso del vomito durante la pulizia delle tonsille.

Un rimedio per eliminare senza stimolare il riflesso di vomito è semplicemente flettere la gola, alzare la lingua al palato e inghiottire. Ciò crea un massimo di tensione nelle tonsille e a volte può far uscire i calcoli tonsillari dalle cavità.

Un altro rimedio è bere in abbondanza acqua per tutto il giorno che idrata la gola e previene la formazione di calcoli tonsillari. Bevande gassate, preferibilmente acqua Seltzer, acqua tonica o soda sono riconosciuti per aiutare a sloggiare i calcoli tonsillari.

Purtroppo questi possono essere solo rimedi temporanei che possono eliminare per breve tempo i calcoli tonsillari esistenti o rallentare la formazione di nuovi calcoli tonsillari.
L’utilizzo di altri metodi con inserimento di oggetti in gola è sconsigliato. Le tonsille e la gola sono molto sensibili, e possono essere danneggiate o irritate facilmente.

Puoi trovare una soluzione definitiva per guarire i calcoli tonsillari nel libro di Anna Watson disponibile anche in italiano. In questo periodo e fino al 18 ottobre 2010 hai la fortuna di comprarlo superscontato.
L'alternativa può essere un intervento chirurgico.

Ti consiglio però la lettura di come io ho sconfitto i calcoli tonsillari, dove ti mostrerò come ricevere un ebook gratuito in regalo. Il mio consiglio principale comunque è di evitare il mio errore: ho perso molto tempo cercando soluzioni che si sono dimostrate paliativi, e questo perché non volevo operarmi ma nemmeno spendere. Oggi rimpiango solo di aver aspettato a risolvere i calcoli tonsillari per non aver voluto spendere l'equivalente di una pizzata.

Ulteriori prodotti utili per i calcoli tonsillari e l'alito pesante.

Il trattamento chirurgico alle tonsille

La forma più aggressiva di trattamento comporta la rimozione chirurgica dei calcoli (soluzione di breve termine).

A più lungo termine è possibile curare i calcoli tonsillari utilizzando il laser resurfacing. La procedura si chiama laser cryptolysis. Questa tecnica può essere eseguita in anestesia locale utilizzando una scansione laser ad anidride carbonica  che vaporizza e rimuove la superficie delle tonsille.
In questo modo, i bordi delle cripte e fessure che raccolgono i detriti sono appiattiti, in modo che il materiale non possa più depositarsi.

Il metodo più drastico, una tonsillectomia, è permanentemente efficace, ma deve essere considerata solo quando opzioni meno aggressive non siano possibili.

2 commenti:

  1. Ho comprato il libro sui segreti dei calcoli tonsillari. Per ora sembra buono, vedo dei miglioramenti. Vi farò sapere sui risultati

    RispondiElimina
  2. Scusate io ho tolto i calcoli però appena ho mangiato un pezzo di pane si sono riformati come posso fare?

    RispondiElimina

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per saperne di più sulla cura dei calcoli tonsillari, visita il sito di Anna Watson, la più grande specialista mondiale sui calcoli tonsillari