Di cosa sono fatti i Tonsilloliti?‏ - Calcoli tonsillari

Di cosa sono fatti i Tonsilloliti?‏

tonsillolite
Il fatto principale è che ci sono tre elementi di base che partecipano alla creazione dei calcoli tonsillari. Non devono necessariamente essere presenti tutti e tre per lo sviluppo dei calcoli. Non è insolito che una qualsiasi combinazione di due di questi elementi porti alla creazione dei calcoli, ma è molto comune che tutti e tre gli elementi siano presenti.

Ci sono prove aneddotiche della creazione di calcoli tonsillari da un unico elemento, ma attualmente non tutte le istanze sono generalmente accettate dalla comunità medica. Uno dei più comuni elementi dei calcoli tonsillari sono i globuli bianchi che non sono più in vita e funzionanti.
Gli elementi naturali che compongono i globuli bianchi forniscono la materia di base che da inizio alla costruzione dei depositi calcificati che costituiscono la base per i calcoli tonsillari.

Ci sono molte differenti idee su come i globuli bianchi vadano a raccogliersi nella zona vicino alla parte posteriore della bocca, e probabilmente vi è un certo grado di verità dietro la maggior parte di queste teorie. Quello che è importante da ricordare è che la presenza di materie prime di questi globuli bianchi morti può contribuire a creare l'ambiente ideale per lo sviluppo di tonsillolito. Un secondo elemento comune che aiuta la formazione dei calcoli tonsillari sono i batteri orali.

Non vi è alcun mistero su come i batteri possano raccogliersi nella parte posteriore della bocca all'ingresso della gola. Il fatto semplice è che tutti i tipi di sostanze passano vicino e attraverso questa parte. Non solo vi è l'esposizione a batteri a causa di cibi e bevande, ma anche a causa di elementi aerodispersi che entrano respirando attraverso il naso o la bocca. Nelle giuste condizioni, i batteri orali possono facilmente creare supporto e aiuto ai globuli bianchi morti nella creazione dei calcoli tonsillari.

Nessun commento:

Posta un commento

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per saperne di più sulla cura dei calcoli tonsillari, visita il sito di Anna Watson, la più grande specialista mondiale sui calcoli tonsillari