Come ho sconfitto i calcoli tonsillari - Calcoli tonsillari

Come ho sconfitto i calcoli tonsillari

Sono Cosimo Plantone e se stai leggendo questo blog significa che anche tu soffri di calcoli tonsillari.

Da quando avevo 15 anni mi capitava di tossire e espellere queste strane palline, ma non ci facevo molto caso e nascondevo la cosa a amici e genitori.

Avevo molti amici, giocavo a calcio e mi sentivo realizzato. Poi un giorno uno dei miei migliori amici mi disse più o meno così: “Mino (il mio soprannome) il tuo alito è stra-insopportabile”. Pensavo che scherzasse ma mi confermò che era serio al 100%.


Cavoli! Non sopportavo quando agli altri puzzava l’alito ed ora…ero io ad avere il problema.

Tra l’altro era un po’ di tempo che non vedevo quelle palline biancastre e me ne ero praticamente dimenticato. Cominciai a lavare i denti più spesso e a portarmi sempre con me gomme da masticare o mentine. Nonostante questo però altri miei amici mi confidarono che il mio alito non era il massimo.

Ed un bel giorno quelle palline tornarono. Mi ricordo ancora il loro odore e capii che potevano essere la causa dei problemi del mio alito.

A chi potevo rivolgermi?

Il mio primo passo fu andare dal dentista. Ma con mio stupore questo non aveva capito il problema: si limito a propormi la solita pulizia orale.

Andai quindi dal mio medico che inizialmente non capii il problema ma dopo avermi velocemente guardato in bocca concluse che potevo avere i calcoli alle tonsille. Mi fissò quindi un appuntamento da un otorino.

L’incontro con l’otorino fu scioccante. Mi confermo che avevo i calcoli tonsillari e mi descrisse come si formavano. Disgustato dal racconto chiesi come potevo risolvere il problema: la sola opzione era un intervento chirurgico per asportare le tonsille.


Non volevo operarmi.

Da quel momento presi più coscienza del problema e cominciai a informarmi. Su Internet trovai altre persone che soffrivano di calcoli tonsillari.

Per prima cosa segui alcuni consigli sempicli.
Eliminai i prodotti caseari dalla dieta (con forte riluttanza visto che adoro gorgonzola, grana e yogurt).
Bevevo più acqua (2 bicchieri al mattino e mi portavo sempre con me una bottiglietta a scuola).
Mi misi anche a cercare di fare una pulizia periodica, eliminando direttamente i calcoli.

Ma basto poco tempo per stancarmi. Pur impegnandomi molto e privandomi, ottenevo solo piccoli risultati. Piccoli risultati ma insufficienti. E non ero sicuro che il mio fiato fosse migliore.
Mi era chiaro che non potevo continuare così...devo ammettere di aver provato un forte senso di delusione.


Ero praticamente disperato, pensavo ormai che effettivamente l'unica soluzione fosse operarmi. Non potevo vivere con il dubbio che la persona di fronte a me più che alle mie parole prestava attenzione al mio fiato.

Avevo nel frattempo comprato alcuni rimedi naturali per l'alito.
Ma questo si rivelo un errore: stavo combattendo il sintomo e non la causa come saggiamente mi disse un mio amico. Quindi cercai direttamente soluzioni al problema: i calcoli alle tonsille.
Trovai un paio di libri e li acquistai.

Ho preso questi due libri sui calcoli tonsillari e con ciò che ho imparato da questi, con i tempi dovuti, ho risolto definitivamente il problema.

Ora non ho più i calcoli tonsillari. Non ho più timore di parlare alla persone e non mi sento più imbarazzato. Anzi, ho trasformato il mio vecchio problema in una piccola fonte di guadagno.

Non sono mai stato un venditore ma mai come in questo caso so  per esperienza diretta quale valore hanno questi libri, quanto beneficio mi hanno dato e quanto sono sicuro ne avranno per te. Per questo non ho alcun dubbio nel proporti questi libri.

In questo blog riporto alcune informazioni sui calcoli tonsillari che ti possono essere utili. Per motivi di copyright (ma anche di rispetto) non posso fornirti ulteriori informazioni o le soluzioni e i rimedi proposti negli ebook.

Puoi comunque trovarli sui rispettivi siti:
Come ti ho detto, per motivi di copyright non posso darti maggiori informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per saperne di più sulla cura dei calcoli tonsillari, visita il sito di Anna Watson, la più grande specialista mondiale sui calcoli tonsillari