Prodotti utili per i calcoli tonsillari - Calcoli tonsillari

Prodotti utili per i calcoli tonsillari

Oltre ai rimedi suggeriti in questo blog o presenti sui libri
ti suggerisco alcuni prodotti utili per i calcoli tonsillari e in generale l’alito cattivo (alcuni li trovi suggeriti anche nei libri).

Estratto di semi di pompelmo o GSE (grapefruit seed extract)


Questo prodotto lo consiglio veramente a tutti. L’estratto di semi di pompelmo ha fatto molto parlare di se in medicina in quanto è un antibiotico naturale che si pensa potrà sostituire gli antibiotici utilizzati oggi (con i loro effetti collaterali).

Riporto alcune considerazioni prese in rete:


Il GSE è la denominazione commerciale di un estratto standardizzato, composto dal 60% di semi di pompelmo con aggiunta della membrana cellulare del pompelmo e dal 40% di soluzione acquosa di glicerina vegetale (derivata dal cocco).…La forza di questo "antimicrobico naturale", rispetto ad altri farmaci ed antimicrobici chimici deriva dalla sua notevole efficacia associata ad un'assoluta mancanza di tossicità…suggerisce che il GSE potrebbe, dato il suo vasto spettro di azione, rappresentare un'efficace alternativa agli antibiotici convenzionali. “
Per il nostro problema (ha infatti molti usi) si tratta di un purificante che cura le infezioni orali, molto utile contro l’alito cattivo e i calcoli tonsillari.

Alcuni consigli per l’utilizzo. Come il frutto ovviamente anche l’estratto di semi di pompelmo non poteva che essere amaro. Per fortuna il prodotto va diluito (attento, devi diluirlo altrimenti il prodotto preso puro fa male). Puoi diluirlo in acqua, se il sapore amaro è troppo forte (come per me che però non sopporto nemmeno l’aranciata amara) puoi diluirlo con un succo di arancia o altro (evita le bibite gassate però).

Ti consiglio di acquistare l’estratto in America dove ormai è un bene comune e costa molto meno che da noi. Per esempio su Amazon puoi trovare Nutribiotic - GSE Liquid Concentrate, 4 fl oz, a pochi dollari scontato. Puoi trovare confezioni di varie dimensioni.

Irrigatore orale

Un altro prodotto che utilizzo tuttora è un irrigatore orale. Anche in questo caso l’ho preso su Amazon QuickBreeze, Oral Irrigator, un prodotto ottimo per la propria igiene orale. Il bello di Amazon è che puoi leggerti le recensioni degli altri utilizzatori, ora ben 156 recensioni mediamente molto positive.

Ho letto di qualcuno che utilizza questo irrigatore per estrarre i calcoli. Personalmente non l’ho mai utilizzato per questo scopo anche se una volta capito come funziona la regolazione del flusso, con un po’ di attenzione penso sia possibile.


Thera Breath del Dr Katz

Dr Katz è un marchio USA molto noto per i prodotti della salute. La linea Thera Breath Bad Breath Remedy Kit by Dr Katz - Small Beginner Kit Dr. Katz presenta numerosi prodotti per combattere l’alito cattivo.

Vedi un po’ le varie proposte e valuta. Personalmente ti consiglio il TheraBreath Plus Oral Spray, with Zinc-Rx & Tea Tree Oil , 1-Ounce (Pack of 3).


Nessun commento:

Posta un commento

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per saperne di più sulla cura dei calcoli tonsillari, visita il sito di Anna Watson, la più grande specialista mondiale sui calcoli tonsillari