Ho i calcoli tonsillari? Come fare a scoprirlo - Calcoli tonsillari

Ho i calcoli tonsillari? Come fare a scoprirlo

calcoli tonsillari immagine
E' possibile avere i calcoli tonsillari per un periodo di tempo esteso, semplicemente poichè la condizione può essere presente senza sintomi evidenti.
Tuttavia, se i calcoli tonsillari non sono individuati, essi cominceranno a rendere nota la loro presenza, e non in un modo piacevole. Ecco alcuni esempi dei sintomi più comuni di calcoli tonsillari che possono presentarsi.

L'alito cattivo è uno degli indicatori della presenza dei calcoli tonsillari. Questo è di solito identificato come un sintomo della mancata pulizia dei denti dopo i pasti, e spesso viene utilizzato un collutorio per rinfrescare l'alito. Eppure, uno o più ore dopo, il cattivo odore è tornato e la bocca ha un gusto come se la pulizia dei denti o l'utilizzo del collutorio non abbia mai avuto luogo.

Dal momento che questo tende a diventare un inconveniente di scarsa rilevanza, la maggior parte di noi tende a utilizzare un dentifricio alla menta e andare avanti con la vita. Ma via via che i calcoli tonsillari continuano a svilupparsi, il cattivo odore continua ad aumentare e, infine, ci si rende conto che qualcosa sta succedendo al di fuori della norma.

Occorre sottolineare che quando le persone sono affette da calcoli tonsillari, non vi è alcun dolore alle tonsille. Se vi è del dolore alle tonsille, vi è forse un altro problema, come un'infezione. E' necessario che vi facciate visitare dal vostro medico curante nel caso abbiate del dolore alle tonsille. Questo ebook ha l'obiettivo soltanto di aiutare le persone che hanno calcoli tonsillari.

Lo sviluppo di una tosse senza apparente motivo, può anche essere un segno della presenza di calcoli tonsillari o del loro inizio. Proprio come l'alito cattivo, la maggior parte di noi considera la tosse come un elemento di scarsa importanza. Dopo tutto, la tosse può essere il risultato di un po' di polvere nella parte posteriore della gola o qualche altra piccola irritazione.

Tuttavia, poichè i calcoli tonsillari sono posizionati nella parte posteriore della bocca, la tosse diventa più persistente e qualche volta arriva al punto di essere difficile da controllare.
I mal di gola sono spesso un fattore determinante per la presenza di calcoli tonsillari. In un primo momento, si possono sentire le tonsille un po' ruvide, tuttavia, la sensazione di solito è quella di un normale mal di gola che è simile a quello che sentiamo quando abbiamo un raffreddore.

Quando questo accade, si può scegliere di succhiare una caramella alla menta piperita o prendere una pastiglia per la gola. Ma questi rimedi possono fornire solo un sollievo temporaneo dal sintomo, ma non fanno nulla per rallentare lo sviluppo dei calcoli tonsillari.

Senza alcun trattamento, tutti questi sintomi continueranno ad aumentare in gravità. assieme alla tosse, al mal di gola, all'alito cattivo, vi è un altro sintomo molto comune che si può presentare.
Questo è la sensazione di avere qualche corpo estraneo nella parte posteriore della bocca.

Questo è dovuto al fatto che i calcoli tonsillari si aggiungono alla massa delle tonsille. Questa ulteriore massa può diminuire l'efficacia della deglutizione, e può anche essere un inconveniente. Ed è abbastanza interessante che a questo punto che la maggior parte di noi si fa visitare da un medico per ottenere una diagnosi.









Nessun commento:

Posta un commento

MAGGIORI INFORMAZIONI

Per saperne di più sulla cura dei calcoli tonsillari, visita il sito di Anna Watson, la più grande specialista mondiale sui calcoli tonsillari